Allegretti: “Disponibile a scendere di categoria”. Trovato l’accordo per Pintori, firmerà un biennale

  • by

Il ds Mariotto batte un nuovo colpo di mercato in entrata. Oggi infatti è stato raggiunto l’accordo con il centrocampista del Benevento classe ’80 Pintori per il suo passaggio alla Salernitana.

Mancano solo i dettagli ma Pintori vestirà la maglia granata per i prossimi due anni. L’accordo, infatti, prevede un contratto biennale.

Intanto il portale Tuttomercatoweb.com ha intervistato il centrecampista ex Triestina ed attualmente svincolato Riccardo Allegretti. Il calciatore, molto stimato dal tecnico Galderisi, si è detto disponibile a scendere di categoria purchè dietro ci sia un progetto ambizioso.

Ecco l’intervista:

Ti aspettavi questa fine per la Triestina?
“Sinceramente non mi aspettavo che non si facesse vivo nessuno, mai arrivata nessuna proposta in modo concreto. Dispiace perché la storia della Triestina è importante. Non è facile ripartire dalla serie D, questa piazza merita altri palcoscenici”.

Galderisi ti vorrebbe portare alla Salernitana…
“Mi fa molto piacere che mi stimi, con lui ho un ottimo rapporto. Si è dimostrato un grande uomo, molto disponibile per la storia di mio papà. Da quando si è ammalato, mi ha dato la disponibilità di andarlo a trovare. Lui è una persona vera, ma anche un grande allenatore. Sono dispiaciuto per la retrocessione anche se lui colpe non ne ha”.

Sei disposto a scendere di categoria?
Dipende dal progetto che c’è dietro, essere accostato alla Salernitana mi lusinga. Se poi dovesse andare in posto la trattativa sarei molto contento…”

Da milanista. Come vedi il momento della squadra?
“Si pensa che nel calcio le grandi squadre possano spendere e basta, ma anche le big ormai fanno i conti e scelte intelligenti con la prospettiva di far quadrare i conti. Il Milan credo che tutelerà i tifosi facendo anche degli acquisti. La scelta di cedere Ibrahimovic e Thiago Silva è stata intelligente”.

Cosa perde il Milan senza questi due giocatori?
“Perde tantissimo senza Ibra e Thiago Silva. Sono due campioni che ti fanno vincere le partite. Credo che ora investiranno su qualche giovane permettendo loro di crescere”.

(fonte:salernogranata)