BARI: colpo in difesa! Ufficializzato un centrale di esperienza…

  • by

DI Cesare

La FC Bari 1908 Spa comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Brescia Calcio i diritti sportivi del giocatore Valerio Di Cesare (23 maggio 1983, Roma) che ha sottoscritto con la società biancorossa un contratto biennale.
Cresciuto nelle giovanili delle Lazio e dopo un’esperienza nel Chelsea, il difensore – caratterizzato dal gioco di anticipo e aereo – torna in Italia, ad Avellino. Con gli irpini fa il suo debutto in Serie B nel 2004. Nelle due stagioni successive Di Cesare ha militato sempre nel campionato cadetto prima nell’Albinoleffe, poi nel Catanzaro e nel Mantova dove resta fino al 2008.
A giugno 2008 il passaggio al Vicenza dove, nella stagione 2009/10 diventa titolare inamovibile della difesa biancorossa, concludendo la stagione con 33 presenze e 1 gol. Poi, nel 2010, il passaggio a titolo definitivo al Torino. Con la maglia granata – dopo due stagioni in B – sotto la guida di Giampiero Ventura festeggia la promozione in Serie A e l’esordio nella massima serie a 29 anni durante Torino-Udinese 0-0.
Nelle ultime due stagioni Di Cesare ha vestito la maglia del Brescia. In carriera ha collezionato 257 presenze e segnato 12 gol.