CALCIOMERCATO: conosciamo meglio Alfred Gomis e Luca Bittante

  • by

luca-bittanteDopo circa 15 giorni dall’inizio del calciomercato invernale anche i granata si avvicinano a dei potenziali acquisti dal campionato di serie A. La Salernitana ha infatti già ceduto Michele Franco al Livorno, Lorenzo Lavarone all’Avellino e Giuseppe Caccavallo al Venezia e si prepara ad ufficializzare Alfred Gomis e Luca Bittante.

gomisAlfred Gomis, nato il 5 settembre 1993, è portiere di proprietà del Bologna, quest’anno in prestito al Torino. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Torino, dove gioca per 4 anni, dal 2009 al 2013. Il 3 luglio del 2013 viene ufficializzato il suo trasferimento al Crotone, in serie B. Il suo primo debutto con la maglia rossoblu avviene il 14 settembre. Da allora il portiere giocherà per la maggior parte del campionato, subendo 44 gol in 39 partite. Dopo il buon campionato disputato con il Crotone il Torino decide di cederlo nuovamente, e l’11 agosto 2014 viene ufficializzato il suo trasferimento all’Avellino. L’esordio con la maglia bianco-verde avviene il 17 agosto 2014, e anche qui il portiere giocherà una buona parte del campionato, collezionando 31 presenze e subendo 27 gol. Dopo la sua stagione con la compagnia irpina il 30 luglio 2015 viene ceduto al Cesena, e disputerà la sua prima partita il 12 settembre 2015 e anche qui giocherà per quasi tutta la stagione collezionando 38 presenze e subendo 32 gol. Dopo la stagione in casa Cesena torna a Torino; verrà poi ceduto al Bologna, dove però non disputerà neanche una partita. A partire dai prossimi giorni, il giocatore potrà iniziare la sua avventura con i granata: Gomis è già in viaggio verso Salerno.

Luca Bittante, nato il 14 settembre 1993, è un difensore di proprietà del Cagliari quest’anno in prestito all’Empoli.luca-bittante
La sua carriera ha inizio nelle giovanili del Vicenza, dove giocherà fino al 2006, anno in cui andrà alla squadra giovanile del Bassano Virtus. Nel gennaio del 2010 passa alle giovanile della Fiorentina, dove vincerà la Coppa Italia Primavera. Nel 2012 passa all’Avellino dove giocherà fino al 2015, collezionando 84 presenze e andando a rete una sola volta. Dopo le 3 stagioni all’Avellino, il 17 luglio 2015 viene ceduto all’Empoli e l’esordio con la nuova maglia l’avrà il 28 settembre. All’Empoli ha collezionato 16 presenze senza mai andare in rete. Anche  Bittante è pronto ad iniziare la sua avventura con la maglia granata.