CURIOSITA’: quanto tempo (in media) impiegano al botteghino per emettere un abbonamento? Ecco alcuni calcoli.

  • by

prevendita

10 mila abbonati? Numero un po’ esagerato, anche se la piazza di Salerno è capace di realizzare qualsiasi sogno, in termini di numeri al botteghino. La vera domanda che molti si pongono, però è: ma con questi tempi ristretti nei quali è possibile acquistare l’abbonamento, c’è abbastanza tempo per sottoscriverne un numero abbastanza corposo per rispecchiare la piazza e le esigenze dei presidenti?
Fin’ora il dato ufficiale parla di 853 abbonamenti venduti in 12 ore di apertura dei botteghini. Questo significa che in media sono stati sottoscritti 213 abbonamenti al giorno, 107 al giorno (in media) per ogni sportello (visto che sono due gli sportelli aperti ai botteghini). Se ogni sportello in 3 ore (cioè 10800 secondi) ha emesso 107 abbonamenti, significa che (sempre in media), per sottoscrivere un abbonamento ci sono voluti 101 secondi, cioè 1 minuto e 41 secondi.
Ora, con questi numeri, fatevi voi dei calcoli: ad esempio, se solo 25 persone vi precedono nella fila, considerando che ogni persona debba sottoscrivere solo un voucher (cosa molto improbabile, perchè molti sottoscrivono più di un voucher, quindi non solo per sè), per emetterne 25 necessitano 2525 secondi, cioè ben 42 minuti di attesa!
Con questo, oltre a farmi notare queste piccole, forse anche inutili curiosità, vogliamo ribadire ancora una volta l’appello nostro, e di tanti altri tifosi, alla società: servono almeno orari più lunghi (magari 3 ore la mattina e 3 ore il pomeriggio) e soprattutto più sportelli aperti (maggiormente per la curva) così da velocizzare tutto!