CURIOSITA’: Lo stile dei biglietti… quanti cambiamenti!

  • by

Negli ultimi anni, lo stile dei biglietti per andare a vedere i granata è cambiato.

Nel 2006 la Salernitana aveva come stemma ”il pallone di pezza”, stemma usato anche sui biglietti, sia in primo piano , affiancato dalla scritta ”Salernitana Calcio 1919”, che in secondo piano.

Nello stesso anno, ma per il campionato successivo, il biglietto cambia ancora. Appare sempre lo stemma del ”pallone di pezza” e appare, di nuovo, anche la scritta ”Salernitana Calcio 1919” ma l’unica cosa che cambia è la striscia che anticipa e posticipa stemma e nome. Il campionato prima era semplicemente granata, durante questo campionato diventa blu-rosso-giallo, proprio come i colori della città di Salerno.

Il il biglietto cambia ancora nella stagione successiva. Appare Agostino di Bartolomei ma resta il ”pallone si pezza” e il nome ”Salernitana Calcio 1919”.

Nel campionato successivo il biglietto è quasi uguale a quello precedente.

Nel prossimo campionato il ticket è uguale con un solo particolare. Scompare la scritta ”Salernitana Calcio 1919” vicino al ”pallone di pezza” e appare la scritta ”Lomabardi Costruzioni”.

Il campionato 2009-2010 appare sempre Agostino di Bartolomei, scompare il ”pallone di pezza” e ritorna il cavalluccio affiancato dalla scritta ”Lombardi costrizioni” e ”Salernitana Calcio 1919”.

Negli anni successivi, fino ad oggi, scompare il cavalluccio, il nome e il granata. Un biglietto come gli altri, un biglietto LisTicket bianco-verde.

Chissà se ci sarà un cambiamento nei prossimi anni, per ora pensiamo a vincere il campionato…

RIPRODUZIONE RISERVATA (SI PREGA DI CITARE LA FONTE)