MERCATO: colpo Spezia! Due baby Lazio ufficialmente al Lanciano. Uno di loro era vicinissimo alla Salernitana ma…

  • by

calciomercato

Luca Crecco, alla fine, non approda più alla Salernitana, bensì ufficialmente da poco al Lanciano. Insieme a lui, si trasferisce in Abruzzo un altro baby Lazio: l’attaccante Antonio Rozzi. Ecco il comunicato ufficiale: “La SS Virtus Lanciano 1924 Srl comunica di aver acquisito dalla Lazio a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, le prestazioni sportive dei calciatori Crecco e Rozzi.
Luca Crecco, mezzala, è nato a Roma il 6 settembre del 1995. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, due presenze nella massima serie (esordio per lui in Lazio-Juve del 15 aprile del 2013), lo scorso anno è stato in prestito alla Ternana dove ha disputato 34 gare.
Antonio Rozzi è nato nella Capitale il 28 maggio del 1994; esordisce in prima squadra a febbraio 2012 in Lazio-Milan, nel 2013 si trasferisce in Spagna nel Real Madrid B. L’attaccante laziale poi tornerà in Italia dove vestirà per la prima parte del campionato scorso la casacca del Bari per poi trasferirsi all’Entella.”

Intanto, sempre in Serie B, colpo mercato del La Spezia, che ha ufficializzato nelle ultime ore Emanuele Calaiò. Ecco il comunicato e le prime parole del calciatore: “Lo Spezia Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’attaccante siciliano, classe ’82, Emanuele Calaiò, nelll’ultima stagione al Catania, dove ha messo a segno 18 reti in 35 partite.
Tra i più prolifici attaccanti in circolazione, con oltre 140 reti messe a segno tra i professionisti, Calaiò arriva in maglia bianca dopo aver indossato in carriera, tra le altre, le maglie del Torino, del Napoli, del Pescara e del Siena. Attaccante completo, mancino, forte di testa e dotato di un innato fiuto per il gol, durante la sua lunga carriera il nuovo bomber delle Aquile si è guadagnato l’appellativo di Arciere per il singolare modo di esultare ed ora è pronto a far gioire il pubblico spezzino, contribuendo con le proprie frecce a centrare l’obiettivo più bello.
“Sono davvero entusiasta di essere approdato in maglia bianca. Lo Spezia era la mia prima scelta, qui sono convinto di poter raggiungere traguardi importanti e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con mister Bjelica. Ho parlato telefonicamente con Gabriele Volpi, lui è un vincente, mi ha trasmesso subito grande carica, vogliamo tutti e due vincere e portare in alto le Aquile”, queste le prime parole da aquilotto dell’Arciere siciliano, che già questo pomeriggio si aggregherà ai compagni per la prima seduta sul terreno di Follo.”