POST-PARTITA: ecco le dichiarazioni di Lotito, Torrente, Gabionetta e Bovo.

  • by

comunicati

LOTITO: “Quella di oggi è una vittoria meritata ottenuta con qualità, determinazione, forza fisica, cuore e testa, grazie anche all’apporto dei tifosi che hanno consentito a questa squadra di essere più responsabile e più stimolata contro una formazione ostica, coriace e determinata, abituata a giocare in questa categoria. Adesso sta ai tifosi essere presente, oggi la squadra è stata stimolata al massimo. La Salernitana ha giocato con determinazione, anche se qualche giocatore è arrivato all’ultimo momento e ancora non ha raggiunto la condizione ottimale. I calciatori a nostra disposizione in questo momento sono idonei per poterci confrontare con tutti, vedrete che ci divertiremo. Abbiamo una squadra in cui tutti sono titolari, il gruppo è unito e compatto. Questa Salernitana può confrontarsi con tutti, l’importante è remare dalla stessa parte”.

TORRENTE: “Faccio innanzitutto i complimenti ai ragazzi, hanno giocato una grande partita soffrendo per una grande parte di gara e grazie ai tifosi per il loro sostegno perché ci hanno aiutato. Dopo il gol dell’Avellino abbiamo reagito alla grande, soprattutto Strakosha e sono contento della sua prestazione e della squadra. Abbiamo impostato la gara bene, abbiamo concesso poco ad un attacco di grande rispetto come quello dell’Avellino. Siamo soddisfatti della prova della squadra, anche i ragazzi che sono entrati sono stati determinanti. Sciaudone per Moro è stato un cambio tecnico perché avevamo problemi in quella zona del campo. Nella vittoria di oggi ci sono i meriti della Salernitana. Nel primo tempo potevamo far meglio alcuni cambi di gioco sfruttando due esterni come Gabionetta e Donnarumma ma va bene così, sono complessivamente soddisfatto.

GABIONETTA: “Quella di oggi è stata una vittoria che ha evidenziato lo spirito di gruppo, il sacrificio ha fatto la differenza. Mi trovo bene in questo 4-3-3, adesso dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Il gol più bello è stato sicuramente il secondo, il più difficile il primo e li voglio dedicare alle mie bambine”.

BOVO: “Abbiamo tante individualità importanti e un giocatore come Gabionetta ne è la conferma. Abbiamo dimostrato di saperci adattare alle difficoltà, nel primo tempo ci siamo sfilacciati un po’ troppo attaccando in maniera scriteriata poi, nel secondo tempo, ci siamo compattati e credo che ciò sia indice di grande voglia, determinazione e sacrificio. Lo spirito di gruppo ha fatto la differenza, giocare partite del genere è più facile quando si è in vantaggio. Dobbiamo migliorare sulle ripartenze, ben venga che il gol lo abbiamo subìto all’inizio senza condizionare la prestazione ma dovremo migliorare. Complimenti a tutti, anche agli avversari, è stata un’atmosfera bellissima che in serie A non si vede tutte le domeniche”