PRIMAVERA: la più grande soddisfazione di giornata arriva dal “Figliolia”. I “granatini” vincono contro il Milan!

  • by

primavera

Primavera Tim Trofeo Giacinto Facchetti Girone B – 7^ Giornata

Salernitana – Milan 1 – 0

Rete: 6′ pt Cappiello.

Salernitana: Patella, Dragonetti, Tarallo (7’ st De Sio), Amabile, Di Fraia, Cuomo, Infante (16’ st Apicella), Arcaleni, Cappiello (36’ st D’Avino) Cassata, Altea. All.: Savini.

A disposizione: Caruso, Libertino, Di Pietro, Penta, Proto, Moretta, Faella, Tandara, Grillo.

Milan: Livieri, Turano, Zucchetti (1’ st Agnero), De Santis, Locatelli, Bordi, Hadziosmanovic, Zanellato, Bianchimano (1’ st Casiraghi), Hamadi (24’ st La Ferrara), Felicioli. All.: Brocchi.

A disposizione: Crosta, Iudica, Papasodara, Gamarra, El Hilali.

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro.
Assistenti: Vecchi (sez. Lamezia Terme) – Cantiani (sez. Venosa).

Ammoniti: Infante, Di Fraia, Cappiello (S), Turani, De Santis (M).

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

BARONISSI (SA) – Torna alla vittoria la Salernitana Primavera. Al “Figliolia” i granatini di mister Savini conquistano un prestigioso successo contro il Milan, in una partita decisa da un gol in apertura di Cappiello. Al 6′ proprio Cappiello calcia alto sugli sviluppi di un calcio di punizione di Cassata. Per l’attaccante granata sono le prove del gol, che arriva un minuto più tardi: break di Amabile sulla trequarti e pallone a Cappiello, freddo a trafiggere Livieri. Il Milan reagisce al 21′ con un colpo di testa di Bianchimano che trova Patella pronto alla respinta. Il portierino granata si ripete al 27′, respingendo con un grande intervento un’insidiosa conclusione di Hamadi. Tra il 29′ e il 43′ è l’estremo difensore rossonero a salire in cattedra, dicendo di no a Infante prima e Cappiello poi e consentendo alla propria squadra di andare al riposo con un solo gol al passivo. Al 15′ della ripresa Agnero non inquadra la porta su azione d’angolo. Al 21′ Patella è ancora bravo a opporsi a un tentativo di Hamadi. Al 25′ Cappiello prova a scavalcare Livieri con un pallonetto, ma la sfera termine di poco alta. Nel terzo dei quattro minuti di recupero Agnero non trova la porta da pochi passi. La Salernitana soffre ma porta a casa i tre punti.