SALERNITANA: ecco chi è Daniele Sciaudone. Carriera e scheda tecnica del calciatore.

  • by

sciaudone

Dopo aver iniziato a giocare nel settore giovanile della Tritium, ha esordito in prima squadra con la società abduana il 28 agosto 2005, in una partita di Coppa Italia di Serie D vinta per 3-1 contro il Caravaggio, nella quale ha anche segnato il suo primo gol in carriera. Nel corso della stagione è stato utilizzato più volte come titolare dal tecnico Eugenio Mismetti, collezionando complessivamente 2 reti in 22 presenze nel campionato di Serie D. L’anno seguente gioca altre 26 partite in Serie D, ed a fine anno viene ceduto al Taranto; con la società pugliese fa il suo esordio tra i professionisti, giocando 3 partite in Serie C1 ed alcune presenze nella Coppa Italia di Serie C, oltre a una presenza in Coppa Italia. La stagione seguente trova più spazio anche in campionato, nel quale colleziona 22 presenze e segna anche un gol, contro la Pistoiese.
Si è poi trasferito al Foligno, sempre in Lega Pro Prima Divisione; è rimasto con la formazione umbra per due stagioni consecutive, nelle quali ha messo a segno 13 reti in 63 partite di campionato e ha anche giocato 2 partite nei play-out di Lega Pro, oltre a due partite (con un gol segnato) nella Coppa Italia 2010-2011.
Nella stagione 2011-2012 ha giocato in Lega Pro Prima Divisione al Taranto, disputando anche i play-off per la promozione in Serie B.
Dall’estate 2012 gioca nel Bari, con cui nella stagione 2012-2013 ha segnato 4 gol in 35 presenze in Serie B.
Nella stagione 2013-2014 Sciaudone scende in campo 42 volte (3 delle quali nei play-off) mettendo a segno 5 reti (una delle quali nei play-off).
Verrà soprannominato “mister selfie” per via dei selfie di fine partita insieme al resto della squadra con il risultato della partita scritto sul tabellone luminoso, divenendo uno dei simboli della rimonta della squadra biancorossa. Si distinguerà, inoltre, per gesti quali l’offerta di acqua e cornetti ai tifosi in coda per i biglietti per la semifinale di andata contro il Latina, insieme ai suoi compagni Defendi e Joao Silva (il San Nicola registrerà sold out) e il lancio di cori sotto la Curva Nord al termine di alcune partite. Nella stagione 2014-2015 sigla la sua prima rete stagionale contro il Livorno Calcio con un colpo di testa su assist di Alen Stevanovic. In tutto con la maglia del Bari mette insieme 101 presenze e 12 gol.
Il 20 gennaio 2015 viene ceduto al Catania a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per 500.000 euro.
Per leggere la scheda e il rendimento completo (presenze, gol, assist…) di Sciaudone CLICCA QUI