SALERNITANA: i granata non vincono più! Pareggio anche col Perugia. Il tabellino del match.

  • by

squadra campo

Salernitana – Perugia 1 – 1
Reti: 24′ pt Franco, 4′ st Ardemagni.

Salernitana: Strakosha, Pestrin, Lanzaro (17′ pt Franco), Colombo, Coda, Gabionetta, Empereur, Sciaudone (13′ st Troianiello), Odjer, Milinkovic (24′ st Donnarumma), Rossi. All.: V. Torrente.

A disposizione: Terracciano, Pollace, Perrulli, Ronchi, Trozzo, Nappo.

Perugia: Rosati, Della Rocca, Ardemagni, Fabinho (36′ st Drole), Volta, Zebli, Belmonte, Del Prete, Alhassan, Zapata (31′ pt Parigini, 11′ st Spinazzola), Lanzafame. All.: P. Bisoli.

A disposizione: Zima, Comotto, Taddei, Rossi, Di Carmine, Mancini.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli.
Assistenti: Luca Mondin (sez. Treviso) – Dario Cecconi (sez. Empoli).
IV Uomo: Daniele Viotti (sez. Tivoli).

Ammoniti: Pestrin, Empereur, Troianiello (S), Rosati (P).

Angoli: 11 – 5

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Spettatori: 9234

Pareggio interno per la Salernitana. All’”Arechi” i granata impattano sull’1–1 contro il Perugia, venendo rimontati per la terza volta in una settimana. Salernitana vicinissima al gol dopo 12′: Coda premia l’inserimento di Sciaudone, che centra in piena la traversa, pallone a Gabionetta che ribatte a colpo sicuro ma è provvidenziale l’intervento di Alhassan in calcio d’angolo. Il Perugia risponde un minuto più tardi con Lanzafame che verticalizza per Ardemagni, di poco fuori la conclusione dell’attaccante umbro. Al 17′ mister Torrente è costretto a sostituire l’acciaccato Lanzaro con Franco e il cambio si rivela subito indovinato: al 24′, infatti, proprio Franco gira di testa in rete un perfetto cross di Gabionetta e porta i granata in vantaggio. Al 44′ Del Prete ci prova dalla lunga distanza, con la sfera che, sporcata da una deviazione, lambisce il palo alla destra di Strakosha. Si va al riposo sul punteggio di 1–0. Al 4′ della ripresa gli ospiti pareggiano: cross dalla sinistra di Parigini per Ardemagni, che anticipa Empereur e di testa in tuffo mette in rete. Insiste il Perugia, con Lanzafame che al 18′ sfiora la traversa con un gran tiro da fuori. Al 33′ prova a emularlo Coda, ma Rosati è bravissimo a mettere in angolo. Al 41′ lo stesso Coda avrebbe la grande chance per firmare il terzo gol in tre giorni, ma da posizione favorevolissima calcia debolmente tra le braccia di Rosati. Al 43′ clamorosa palla gol anche per il Perugia, ma Volta spedisce alto a un metro dalla linea di porta. Finisce 1–1 e per i granata si tratta del terzo pareggio consecutivo.