Salernitana, il ds Mariotto prepara i grandi colpi

  • by

«In settimana la spina dorsale della squadra». Firmato Massimo Mariotto. Il direttore sportivo della Salernitana resta al seguito della squadra nel ritiro di Nocera Umbra ma continua a lavorare per il completamento della rosa. A stretto contatto con il tecnico Giuseppe Galderisi, l’uomo mercato della società di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma pianifica le future mosse. In settimana è attesa una decisa accelerazione per le operazioni in entrata.

GIOVANI E NON. Per i ragazzi della Lazio, invece, Mariotto confida molto nel «passaparola» tra i ragazzi che sono già in ritiro con la squadra granata. Ancor più importante, però, per convincere i vari Zampa, Emmanuel, Ceccarelli, Mendicino e Perpetuini ad accettare Salerno, potrebbe rivelarsi l’intervento diretto di Claudio Lotito. Riaperto il discorso per il difensore Michele Murolo, che ha già un accordo per la rescissione del contratto allo Spezia, sembrano in dirittura d’arrivo anche le trattative per il portiere Vincenzo Fiorillo della Sampdoria e Raffaele Bianco, centrocampista di proprietà della Juventus, anche se per la mediana ha preso quota negli ultimi giorni il nome dell’esperto Davide Baiocco.

IL RITORNO. Ad ore, invece, potrebbe raggiungere Nocera Umbra anche Simone Calori. Il difensore toscano dovrebbe essere uno dei ‘ripescati’ dell’ultima ora dal gruppo del Salerno Calcio che la scorsa stagione ha vinto il campionato di serie D. Leader indiscusso di quello spogliatoio, l’ex di Mantova e Pisa, nelle idee dello staff tecnico e dirigenziale, potrebbe rappresentare una preziosa chioccia per i tanti giovani che già compongono ed arriveranno a rinfoltire il roster della Salernitana. Oltre l’indiscussa affidabilità tecnica, insomma, Calori è stato scelto anche per le proprie caratteristiche umane.

IL GRUPPO. Per ora in ritiro Galderisi continua a lavorare con quel che ha a disposizione. Ai calciatori alle sue dipendenze il tecnico di Fratte ha cominciato ad impartire già lezioni di tattica, abbozzando quel 4-2-3-1 che dovrebbe essere il modulo con cui la Salernitana approccerà almeno la prima parte di stagione. Non solo. Sul campo del “Marinangeli” Nanu sta puntando molto anche sull’aspetto motivazionale. «La mia squadra deve andare sempre avanti», ripete l’allenatore ai suoi calciatori. Aspettando che la società completi l’organico.

(fonte:resport)