SERIE B: la Salernitana impatta, lo Spezia passa. All’Arechi è 0-2! Il tabellino del match.

  • by

sa spezia

Salernitana – Spezia 0 – 2
Reti: 15′ pt Brezovec, 38′ st Catellani.
Salernitana: Terracciano, Pestrin (18′ st Troianiello), Lanzaro (39′ pt Trevisan), Colombo, Coda (7′ st Eusepi), Gabionetta, Sciaudone, Bovo, Schiavi, Rossi, Donnarumma. All.: V. Torrente.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Empereur, Odjer.
Spezia: Chichizola, Postigo, Milos, Juande, Calaiò (44′ st Da Silva), Migliore, Situm (23′ st Catellani), Terzi, Kvrzic, Canadija, Brezovec (12′ st Jon Errasti). All.: N. Bjelica.
A disposizione: Sluga, Valentini, Acampora, Rossi, Martic, Misic.
Ammoniti: Pestrin, Gabionetta (SA), Migliore, Calaiò, Situm, Milos (SP).
Angoli: 3 – 2
Recupero: 3′ pt, 4′ st.
Spettatori: 12070
Note: 33′ st espulso l’allenatore dello Spezia Bjelica, 40′ st Eusepi (S) manda un rigore sul palo.
Prima sconfitta stagionale per la Salernitana. All’”Arechi” i granata perdono per 2–0 contro lo Spezia al termine di una prestazione incolore. La prima occasione è per gli ospiti, con Situm che al 14′ spara alto da distanza ravvicinata. È il preludio al gol che arriva un minuto più tardi con una botta dal limite dell’area di Brezovec imprendibile per Terracciano. La reazione della Salernitana è sterile e non produce effetti fino al 41′, quando Pestrin prova la conclusione dalla lunga distanza con la sfera che termina abbondantemente alta. Troppo poco per non chiudere il primo tempo in svantaggio. Al 9′ della ripresa Rossi va via sulla sinistra e serve al centro Gabionetta, ma il tiro del brasiliano finisce sul fondo. Al 24′ ci prova di testa il neo entrato Eusepi, nessun problema per Chichizola. Al 31′ doppia occasione per lo Spezia che, con Catellani prima e Kvrzic poi, va vicino al secondo gol. Raddoppio che arriva al 38′ con un’azione personale di Catellani che batte Terracciano in uscita. La Salernitana avrebbe la chance per rientrare in partita, ma al 40′ Eusepi manda sul palo un calcio di rigore. Finisce così. Lo Spezia espugna l’”Arechi” e conquista la prima vittoria in questo campionato.