SERIE B: la Salernitana rallenta ulteriormente. All’Arechi passa la Pro Vercelli. La cronaca del match

  • by

squadra convocati

Salernitana – Pro Vercelli 1 – 2
Reti: 10′ pt, 32′ st Mustacchio (PV), 18′ st Donnarumma (S).

Salernitana: Strakosha, Franco, Pestrin (8′ st Moro), Colombo, Coda (30′ st Troianiello), Gabionetta, Empereur, Sciaudone (1′ st Milinkovic), Odjer, Rossi, Donnarumma. All.: V. Torrente.
A disposizione: Terracciano, Pollace, Perrulli, Bovo, Ronchi, Trozzo.

Pro Vercelli: Pigliacelli, Germano (44′ st Filippini), Bani, Scavone (24′ st Ardizzone), Marchi, Di Roberto, Mustacchio (38′ st Rossi), Matute, Scaglia, Coly, Legati. All.: C. Foscarini.
A disposizione: Melgrati, Berra, Redolfi, Gatto, Beltrame, Beretta.

Arbitro: Daniele Martinelli (sez. Roma 2).
Assistenti: Niccolò Calò (sez. Molfetta) – Pasquale Cangiano (sez. Napoli).
IV Uomo: Luigi Nasca (sez. Bari).
Ammoniti: Sciaudone, Odjer, Donnarumma (S), Ardizzone, Pigliacelli, Matute (PV).
Angoli: 13 – 4
Recupero: 4′ st.
Spettatori: 9832

La cronaca del match:

PRIMO TEMPO
La Salernitana è di scena all’Arechi per la partita di campionato valida per la 14 esima giornata del campionato di Serie B 2015/2016. Nei primi minuti assedio dei granata con i vari Gabionetta e Donnarumma, con quest’ultimo anche autore di un palo al 5’. Nonostante i continui attacchi della squadra di casa a passare in passaggio, pochi minuti dopo un’insicurezza di Strakosha, è stata la squadra ospite a causa di una disattenzione di Pestrin che mantiene in gioco l’attaccante classe ’93 Mustacchio che si invola verso la porta e dopo aver superato Sciaudone batte Strakosha al 10’. La Salernitana cerca di rientrare subito in partita. Al 21’ ancora attacco della Pro Vercelli, pallone spizzato di testa che finisce al lato. Al 26’ contropiede della Salernitana partito da una punizione avversaria grazie ad un rimpallo favorevole: Coda non sfrutta l’occasione e si fa rimontare dal difensore. Al 30’ angolo per la Salernitana, dopo numerosi rimpalli il tiro di Coda finisce sul portiere. Al 36’ Sciaudone ferma a centrocampo la ripartenza della Pro Vercelli, ammonito il calciatore ex Bari. Al 40’ punizione dalla sinistra battuta da Sciaudone, Odjer spizza di testa ma Pigliacelli blocca agevolmente. Termina il primo tempo all’Arechi, squadre negli spogliatoi senza recupero.
SECONDO TEMPO
Inizia la ripresa, primo cambio per Torrente: entra Milinkovic al posto di Sciaudone. Primo affondo della Salernitana con Colombo che mette in mezzo ma nessuno arriva sul pallone, subito dopo Gabionetta prova il tiro che finisce però alto. Occasionissima al 6’ del secondo tempo: Franco sbaglia il retropassaggio di testa, la squadra ospite non ne approfitta. Al 8’ esce Pestrin: fischi per il capitano che esce per Moro. Al 9’ ammonito Odjer per una reazione scomposta dopo aver commesso fallo. Al 14’ azione personale di Milinkovic che si invola sulla destra, mette in mezzo per Donnarumma che colpisce di testa, palla bloccata saldamente dal portiere. 18’ del primo tempo: pareggio della Salernitana! Assist di Coda per Donnarumma dopo cross di Rossi dalla sinistra che piazza la palla alle spalle di Pigliacelli: 1-1. Al 24’ prima sostituzione anche per la Pro Vercelli: entra Ardizzone per Scavone. Al 30’ ammonito l’entrato Ardizzone ed esce Coda, anch’egli fischiato dal pubblico, per Troianiello. Al 32’ passa ancora in vantaggio la Pro Vercelli con Mustacchio da un cross dalla sinistra. Al 37’ esce il numero 18 Mustacchio, autore di una doppietta, entra Fausto Rossi. Termina dopo 3’ di recupero il match dell’Arechi, con la squadra di Torrente che esce tra i fischi del pubblico.