SERIE B: sabato si torna in campo! Scontro play-off tra Spal e Benevento

  • by

serie-b

Dopo circa 20 giorni di stop, questo sabato alle ore 15:00 il campionato di serie B è pronto a far gioire migliaia di tifosi per la prestazione della propria squadra del cuore. Alle ore 15:00 di questo sabato si disputeranno ben 8 gare, mentre le restanti 3 saranno disputate tra domenica e lunedì. Carpi-Vicenza, Latina-Verona, Trapani-Novara, Pisa-Ternana, Entella-Frosinone, Brescia-Avellino, Cittadella-Bari e Spal-Benevento sono queste le partite che apriranno la ventiduesima giornata di B. Domenica 22 gennaio saranno 4 le squadre a scendere in campo, Ascoli-Pro Vercelli alle ore 15:00 e Salernitana-Spezia alle ore 17:30. L’ultima partita di questa giornata si disputerà lunedì 23 gennaio alle ore 20:30 tra Perugia e Cesena.
Importantissimo scontro in zona play-off è quello tra Spal e Benevento, rispettivamente al quarto e al terzo posto. Nelle ultime 5 partite lo Spal ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta contro le 2 vittorie, i due 2 pareggi e un pareggio del Benevento. Questo match definirebbe il momentaneo  terzo classificato.
Partita molto più facile sulla carta è quella tra Trapani-Novara, che vedi i padroni di casa all’ultimo posto nella classifica generale. I siciliani dovranno dare del loro meglio ed evitare di concedere 3 punti alla squadra ospite. Le ultime 5 gare disputate non mostrano un Trapani in forma, che è riuscita a conquistare un solo punto in 5 gare. Differente invece è la situazione dei piemontesi, che in 5 gare sono riusciti a ottenere 10 punti, con 3 vittorie 1 pareggio e una sconfitta.