QUI VERONA: seduta mattutina per i gialloblu. Pecchia: “Contro i granata servirà…” [VIDEO]

  • by

Allenamento mattutino per i gialloblù sul campo dello Sporting Center ‘Il Paradiso’ di Peschiera. La squadra, agli ordini dell’allenatore Fabio Pecchia, ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche per reparti ed esercitazioni sui calci piazzati. Alex Ferrari ha svolto il primo allenamento in gialloblù. Differenziato sul campo per Franco Zuculini. Terapie e palestra per Siligardi. Terapie per Ganz e Valoti. Cherubin prosegue il lavoro presso l’Isokinetic.

Domani in programma una seduta mattutina a porte chiuse (ore 11).

PESCHIERA – PROGRAMMA ALLENAMENTI
Sabato 28 gennaio: allenamento mattutino (ore 11) a porte chiuse
Domenica 29 gennaio: Hellas Verona-Salernitana (ore 17.30)

Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù, Fabio Pecchia, alla vigilia di Hellas Verona-Salernitana, 23a giornata della Serie B ConTe.it.

VERSO LA SALERNITANA
«Salernitana? Servirà una grande prestazione, vogliamo i 3 punti. C’è una squadra da affrontare e dobbiamo fare una prestazione di livello. Le partite si preparano durante tutta la settimana, se l’approccio a Latina è stato sbagliato evidentemente ci è sfuggito qualcosa. Tuttavia, se guardo indietro, vedo grandi prestazioni: quando facciamo quello che sappiamo fare, difficilmente subiamo il gioco dell’avversario. quando abbiamo vinto, l’abbiamo fatto dimostrando forza e qualità. A Latina, dopo il primo gol, avevamo 80 minuti per rimetterla in piedi, ma così non è stato, ci è mancata continuità all’interno della gara. Le partite vanno giocate per 95 – anzi 100 – minuti. Ricordo il primo tempo di Salerno, a mio parere tra i più belli giocati finora. L’avversario va messo alle corde quando si ha la possibilità di farlo, quando non abbiamo avuto la forza di raddoppiare, questo è stato anche a causa dell’imprevedibilità e della difficoltà di questo campionato, fatto di squadre forti e con valori. Quali le differenze tra Verona e Salernitana? Noi abbiamo mantenuto sempre la nostra filosofia di gioco, cercando di migliorare quello che sappiamo e proponendo la nostra idea di calcio, dall’altra parte loro hanno cambiato di più, non tanto negli interpreti quando nel modulo».

I NUOVI ARRIVI
«L’arrivo di Alex Ferrari? Dobbiamo essere molto contenti, perché è arrivato un professionista di livello, un giovane straordinario con valori importanti, sia umani che tecnici. Può ricoprire il ruolo di centrale, laterale destro e sinistro. Bruno Zuculini? In settimana ha lavorato bene, ha qualità importanti dal punto di vista fisico ed è in buona condizione. Valuterò se impiegarlo dal primo minuto».

LE MIE ANALISI
«Che indicazioni aspettarsi dalla rifinitura di domani? Difficile pensare al recupero di Valoti e Ganz, si sono allenati poco con il gruppo, mentre su Siligardi nutro qualche piccola speranza. Vediamo domani. Se il Verona ha paura di stravincere? E’ ancora troppo presto per una volata, neanche in altri campionati è ancora venuta fuori una squadra in grado di vincere a mani basse, nemmeno il Bayern che solitamente è il padrone della Bundesliga. In questo campionato, e durante le partite, ci sarà da soffrire fino all’ultimo. Non voglio alibi, contro il Latina abbiamo perso perché loro hanno fatto meglio di noi».

fonte: hellasverona.it

In allegato riproponiamo le dichiarazioni del tecnico veronese pubblicate sul canale YouTube ufficiale della società veneta.